Quattro ragioni per cui i sistemi di business intelligence sono come l’abbonamento in palestra

L’acquisto di un software di business intelligente (BI) o di analisi può essere paragonato all’acquisto di un abbonamento in palestra. Acquistando un abbonamento in palestra si compra un sogno di miglioramento fisico e di salute, allo stesso modo comprando un software si compra il sogno di comprendere ed avere un vantaggio competitivo.
I quattro motivi per cui i due acquisti sono molto similari sono:
1) Problemi temporali: si suppone che l’acquisto del software porti in poche settimane a dei risultati immediati quando la costanza e l’applicazione risultano crociali. Così anche in palestra.
2) Giusto utilizzo: i software, come la palestra, funzionano correttamente solo se utilizzati in modo giusto.
3) Personalizzare: i modelli standard forniti dalle società di software, come gli allenamenti fitness, non presentano le stesse prestazioni di un modello orientano in seno alla particolarità dell’azienda (o dell’atleta). 
4) Capire cosa si vuole ottenere: bisogna avere chiaro sin dall’inizio il risultato che si vuole ottenere, solo così potrà implementarsi una giusta strategia o un corretto allenamento.

Risulta, quindi, chiaro come i problemi che si vivono quotidianamente sono presenti anche in azienda, basta solo saperli comprendere.

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